“Al di là di Ogni Singolo Volto”: Il nuovo singolo di Dex Pascal – La recensione

Ed è un giro di chitarra molto coinvolgente a introdurre “Al di là di Ogni Singolo Volto“, il nuovo singolo di Dex Pascal. Probabilmente questo riff delle sei corde è l’elemento che più cattura il mio interesse. Davvero particolare e orecchiabile. Un riff ricco di ritmo. Un riff ricco di trasporto e complicità. Poi riguardo il testo, esso appare molto semplice ma che affronta la tematica delle apparenze dove risultano fondamentali ormai in questa nostra società. Mentre la profondità, il carattere e la personalità, a volte, non vengono neppure considerate. Un vero peccato, visto che attraverso queste caratteristiche si può attirare curiosità e intesa, oltre l’aspetto fisico. Infatti sono sempre più rare le persone che coltivano le proprie passioni, i propri interessi. La propria anima.

E “Al di là di Ogni Singolo Volto” cerca di descrivere tutto ciò in maniera molto esaustiva e limpida. Musicalmente, oltre il giro di chitarra, l’impronta folk è ben rimarcata. Quindi un sound piacevole. Un sound di fratellanza, di unione. Questo genere mi ha sempre trasmesso queste sensazioni. Basti pensare ai Modena City Ramblers o alla Bandabardò. Insomma, vien solo voglia di condividere un buon bicchiere di vino con la prima persona che si incrocia.


Voto: 8.5Un riff  che appassiona, che richiama. Un riff che invita. Oltre a questo, il messaggio che si divulga è essenziale nei rapporti umani. Fondamentale credo. Cioè quello di andare oltre la presenza e focalizzarsi sull’essenza delle persone. Focalizzarsi sull’interiorità, sul contenuto. C’mon.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Dex Pascal su FacebookInstagramYouTube e Spotify.


Dex PascalAl di là di Ogni Singolo Volto:



 

Condividi su: