Alchimista con il suo nuovo singolo “Oceano” – La recensione

Appena inizio ad ascoltare il nuovo singolo di Alchimista, “Oceano“, prendo coscienza di un sound moderno, tenero. Un sound leggerissimo. Impalpabile, quasi. Si avverte appena perché il fulcro del brano è rappresentato dal testo. Un testo pieno di nostalgia e rimpianto. Un testo importante. Le metafore utilizzate rendono al meglio i concetti che l’artista vuole descrivere. Parole che desidera inviare attraverso la divulgazione di tutta la propria malinconia.

Quando un rapporto importante giunge al termine è una sconfitta. Per entrambi. I ricordi intrappolano la mente in una sorta di gabbia opprimente. Una gabbia colma di dolore e umor nero. E Alchimista esprime queste emozioni in modo notevole. Peccato per l’aspetto musicale che viene dominato oltre misura. Tuttavia, si tratta di una canzone interessante. Specialmente per quanto riguarda la scrittura.


Voto: 7.5Qui la stesura del testo risulta potente e influente. La musica un po’ meno. L’efficacia dei pensieri espressi, però, permettono a chi ascolta di immaginare veramente due isole divise da un “Oceano” immenso e illimitato. Mi piace.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Alchimista su Facebook, Instagram e Spotify.


AlchimistaOceano:


 

Condividi su: