Alex con il suo nuovo singolo “Dì Agli Angeli” – La recensione

Dì Agli Angeli“. Così si chiama il nuovo singolo di Alex. Un brano che attrae grazie all’atmosfera che crea. Un’atmosfera profonda e intensa. Calda, proprio. Come se fosse una sorta di invito. Invito che viene acchiappato al volo dal mio udito. Il quale viene deliziato da queste sonorità leggere, morbide. Sonorità che fluttuano in modo sottile e agile. D’altronde la musica pop si contraddistingue con la sua natura fresca, melodica e armonica. Una natura priva del “rumore” e dell’attrito ruvido provocato dagli strumenti.

Comunque, la chitarra acustica risulta estremamente efficace. Essa è attiva, valida. Una batteria, poi, che detta il ritmo come se fosse un metronomo. Tutto questo nonostante si tratti di un sound prevalentemente disciplinato. Educato. Quindi un sound sobrio e in puro equilibrio. Ma ciò che è al centro delle attenzioni è la voce di Alex. Una voce fuori dal comune. Una voce sicura. Una voce esperta e risoluta. Qui la voce è il cuore pulsante del brano. E mi piace. Molto.


Voto: 8 ⇒ In “Dì Agli Angeli” ciò che fa la differenza è senza dubbio la voce. Abile, determinata. Impavida. Una voce intenditrice, navigata. Caspita, non fa altro che sedurre e rapire. 


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete ascoltare e seguire Alex su: Spotify, SoundCloud, Reverbnation, I-Tunes, Deezer, YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e sul Sito Ufficiale.


AlexDì Agli Angeli:


Alex

 

Condividi su: