Ant0n e il suo nuovo singolo: “Fronte della Nuova Rivoluzione Universale” – La recensione

Fronte della Nuova Rivoluzione Universale“. Così si chiama il nuovo singolo di Ant0n. Singolo che anticipa la prossima uscita del nuovo Ep. Inizio ad ascoltare e vengo subito colpito da queste sonorità sfrontate e ferree. Sonorità rock&roll. E già questo mi piace. Si tratta di un rock&roll melodico. Un rock&roll mediterraneo.

Inoltre, ciò che attira la mia attenzione è il testo di natura sociale. La musica “impegnata” è la mia preferita. Mi fa capire come attraverso essa si possono divulgare e diffondere messaggi, concetti. Pensieri. Dove chi ascolta è messo in condizione di coglierli, captarli e farli propri. Ant0n, infatti, non fa altro che esprimere le proprie idee. Un po’ come lanciare dei semi su terreno fertile e fecondo. Questo aspetto lo apprezzo davvero tanto. Veramente lodevole.

Il tutto, comunque, contornato dalle sei corde che prendono fuoco tramite riff massicci e decisi. E come se non bastasse una batteria maledettamente possente. Robusta. La voce? Semplicemente calzante con tutto il sound. La sua essenza melodica risulta in simbiosi con tutta l’atmosfera che si viene a creare. Daje.


Voto: 10Un giudizio importante per un testo importante. Un testo impegnato. Un testo che desidera raccogliere i frutti. Oltre a ciò, musicalmente, tutti gli strumenti evidenziano la natura rock rebel del brano. Caspita.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Ant0n su: Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.


Ant0nFronte della Nuova Rivoluzione Universale:


 

Condividi su: