Antonio Petrosino con i suoi “Limiti” – La recensione

Limiti“. Così si intitola il nuovo singolo di Antonio Petrosino. Un brano dalla forte impronta cantautorale, nonostante si avverta un ritmo moderno che sa di freschezza. Un brano, poi, che inizia molto pacato, lento. Inizia in maniera soft per poi incrementare di intensità, di energia. Specialmente nella parte vocale. La quale presenta un raschiato giusto, equilibrato. Un raschiato piacevole all’udito. Nelle note più alte, in particolare.

Nella sostanza, inoltre, il messaggio che vuole far recapitare l’artista è quei di superare i propri limiti. Specialmente a livello mentale. D’altronde l’attitudine e l’atteggiamento hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni. Se si affronta ogni cosa con negatività ci si può aspettare qualcosa di positivo? Non credo proprio. Credo, anzi, che bisogna mettere in condizione gli eventi per girare dalla propria parte. A nostro favore. Sempre. E tutto ciò viene descritto degnamente, attraverso metafore e concetti davvero interessanti. Musicalmente, infine, ho gradito parecchio l’intro con un arpeggio delicato, efficace e in pieno pendant con il clima creato. Un clima morbido, soffice. Un clima quieto, insomma.


Voto: 8I fattori che ho apprezzato sono diverti. Partendo da questi frammenti più profondi e vigorosi per passare al ritmo che rende complici. Un ritmo pop cantautorale che invita ad accompagnare. Invita ad assorbire. Un ritmo che offre la possibilità di appassionarsi. Daje.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Antonio Petrosino su Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.


Antonio PetrosinoLimiti:



 

Condividi su: