“Beginner’s Luck”: Il nuovo singolo di Von Stuck. – La recensione

Von Stuck. presenta nel Blog il suo nuovo singolo “Beginner’s Luck“. Mi accendo una sigaretta, clicco play e noto subito che si tratta di un brano esclusivamente strumentale. Quindi un brano privo della parte vocale. Di conseguenza non è semplice non far sentire la mancanza della voce, poiché essa rappresenta uno “strumento” importante. Molto importante. Infatti il brano appare concentrato. Ricco. Un brano elettronico per giunta. E come tutti i brani elettronici mi sembra di essere seduto comodamente in una di quelle poltrone avvolgenti in qualche locale privato. Alcol e luci accecanti come se piovesse.

Comunque le parti che mi piacciono maggiormente sono quelle dove tutto diventa lento. Meno movimento ma più intensità. Ritengo molto gradevole al mio udito quel giro di note più basse. Rende tutto più tenebroso, più cupo. Insomma, rende tutto più interessante con la sua essenza impenetrabile. Un’essenza ombrosa e oscura. C’è da dire, inoltre che Von Stuck. ha dato vita ad un brano molto orecchiabile. Uno di quei brani che più lo ascolti e più ti piace. Qui c’è un groove indovinato, coinvolgente. Un groove che mette in condizione di schioccare le dita. Daje.


Voto: 9Mi stupisco di me stesso ogni volta che incrocio un brano lontanissimo dai miei gusti ma che riesce a sedurmi. Sì, mi piace. Mi piace il groove elettronico. Esso mi rapisce. Un groove che mi attira come una Sirena attira il marinaio. Un groove che mi conquista. Bravo!


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Von Stuck. su Facebook, Instagram, YouTube, Spotify e Apple Music.


Von Stuck.Beginner’s Luck:


 

Condividi su: