“Bitchin'”: Il nuovo singolo di IPN – La recensione

Ed è l’intensità a dominare in modo corpulento nel nuovo singolo di IPN: “Bitchin’“. Un’intensità che risalta attraverso sonorità basse, sottili ma che riescono ad essere molto efficienti. Il ritmo, poi, non fa altro che richiamare l’attenzione. Specialmente nel parlato, il quale risulta un vero e proprio metronomo. Insomma, qui vien voglia di accompagnare. E devo dire che attrarre la curiosità non è affatto un dettaglio da sottovalutare e neppure da trascurare.

Quando incontro un brano molto distante dalle mie preferenze musicali è l’oggettività a prendere il sopravvento. Poiché riconosco un’orecchiabilità veramente forte e interessante. Inoltre, c’è da sottolineare un testo particolare e per nulla volgare. Al contrario di cosa si possa immaginare leggendo il titolo. Ascoltare per credere. Infine, vorrei dare il giusto rilievo alla consistenza del sound. Un sound davvero compatto e corposo. Sembra quasi di respirare l’aria di qualche ghetto newyorkese. C’mon yo.


Voto: 8La sostanza del sound appare carico di densità. A tratti avverto qualcosa di impenetrabile ed ermetico. E questa rappresenta una sensazione a cui dedico la giusta considerazione. L’indecifrabile cattura, attira. L’indecifrabile acquisisce del trasporto.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete ascoltare e seguire IPN su: SpotifySoundCloudYouTubeInstagram e Facebook.

Altri link utili: https://fanlink.to/ipn-bitchin, https://linktr.ee/ipn_official.


IPN Bitchin’:




 

Condividi su: