“Cellulite”: Il nuovo singolo degli Iguana – La recensione

Gli Iguana, con il loro nuovo singolo “Cellulite“, approcciano in modo animato, vivace. In modo acceso e divertente. Infatti il loro stile assume le sembianze di un rock irridente. Un rock ironico, graffiante, beffardo. Un rock tagliente e mordace. Un rock che affronta attraverso la sua satira aspra tutto il mondo dei social. Mi piace il metodo utilizzato. Un metodo pungente, duro. Un metodo provocatorio.

Musicalmente, oltre a ciò, c’è da evidenziare l’abilità dei musicisti. Un’abilità importante. Dove ogni strumento è messo in condizione di esibire tutta la propria efficacia. Una batteria veloce, rapida e densa di ritmo. Un ritmo che crea semplicemente del trasporto. Del fervore. Le sei corde elettriche vibrano, scalciano. Si creano il proprio spazio tramite un groove davvero energico e prestante. La distorsione che emette non fa altro che soddisfare e appagare il mio spirito. Infine, anche il basso risulta solido e robusto. Le quattro corde diventano bollenti, roventi. Donando così limpido coinvolgimento. Donando impeto e irruenza. Daje.


Voto: 9Al mio udito s’è presentato un brano che libera watt e potenza da tagliare a fette. Qui ogni strumento si esprime in maniera ottimale. In maniera incisiva. Ognuno di esso sfoggia tutte le proprie virtù. Tutte le proprie qualità. Poi, quella chitarra distorta è pura poesia.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare gli Iguana su Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.


IguanaCellulite:



 

Condividi su: