“Che Spreco!”: Il nuovo singolo di Delmo – La recensione

Che Spreco!“, così s’intitola il nuovo singolo di Delmo. Singolo dove la delicatezza la fa da padrona. Qui è la morbidezza che regna senza nessuna rivalità. Nel sound, nella voce, nel testo. Ovunque. Un singolo che mette in evidenza i membri di una coppia che, una volta divisa, diventano completamente sconosciuti. Come se si volesse eliminare inconsciamente quell’esperienza sentimentale. Molto strano, c’è da ammetterlo. E tutto ciò viene descritto con degli esempi semplici e delle metafore azzeccate. Viene descritto attraverso un timbro vocale intonato, leggero e aggraziato.

E il sound è in pieno pendant. Quindi tremendamente garbato con un arpeggio acustico iniziale piacevole ed una chitarra elettrica che, secondo il mio punto di vista, non viene messa in evidenza come merita. Troppo dominata da tutto il resto, si percepisce appena appena. Troppo sottomessa e sembra addirittura in sottofondo. Mentre essa non desidera altro che splendere e divampare. Non aspetta altro che signoreggiare con nonchalance. Tuttavia apprezzo la sua presenza. Daje.


Voto: 7.5La partecipazione delle sei corde elettriche viene sempre gradita dal mio udito. Non gradisco pienamente quando non viene rimarcata con la giusta considerazione. Oltre a ciò, comunque, il brano emerge in maniera molto orecchiabile col suo ritmo acceso, fresco. Estivo.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Delmo su Instagram, YouTube e Spotify.


DelmoChe Spreco!:



 

Condividi su: