“Come In Un Sogno”: Il nuovo singolo di Alchimista – La recensione

Pochi accordi ed un ritmo molto coinvolgente. Così debutta il nuovo singolo di Alchimista, “Come In Un Sogno“. Un brano intenso ed energico nonostante siano i sentimenti ad esprimersi. Infatti, al netto della dolcezza divulgata, si può avvertire la forza che comunica l’artista. Ma qui il fulcro sembra proprio essere il rimpianto dove i flashback e le cicatrici si impadroniscono dell’anima donando in questa maniera delle rievocazioni nostalgiche e malinconiche.

Oltre a tutto ciò c’è da evidenziare come Alchimista dimostri un’abilità notevole nell’utilizzare metafore, le quali non fanno altro che rendere chiaro il messaggio che si vuole manifestare. Molto interessanti, inoltre, quei frammenti in cui tutto si rallenta, la voce si abbassa e l’atmosfera diventa davvero intima. Calda. Sembra quasi che tutto si blocchi per far gustare al meglio quei pochi secondi accoglienti e profondi. Pochi secondi ma riservati. Daje.


Voto: 8Qui la scrittura prende forma. Diventa un’immagine. Diventa una rappresentazione. Mi piace lo stile usato. Delicato quanto basta e limpido come un bicchiere d’acqua. Trasparente e pulito. Da non sottovalutare, comunque, il ritmo armonioso che suscita un’importanza rilevante.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Alchimista su FacebookInstagram e Spotify.


Alchimista Come In Un Sogno:


 

Condividi su: