“Corvi e Lupi”: Leti Dafne contro il femminicidio – La recensione

Leti Dafne presenta il suo nuovo singolo, “Corvi e Lupi“. Una canzone contro il femminicidio, contro le violenze domestiche. Una traccia che riesce a regalare solo della pura tristezza. Una traccia che crea una tensione assurda. Qui ogni particolare viene descritto attraverso il suo rap. Un rap, che insieme alla lirica, risulta intenso. Non è semplice affrontare un tema così forte. Un tema, purtroppo, perennemente attuale. “Corvi e Lupi” spiana la strada alla riflessione. La violenza sulle donne mi fa semplicemente vergognare di essere un uomo.

Musicalmente, che dire. Lontana dai miei gusti. Tuttavia, trovo interessante la simbiosi tra la musica rap e la lirica. Ogni volta che attraverso la musica si trasmette un messaggio che evidenzia un tema sociale così importante, viene attirata la mia attenzione e la mia considerazione. Viene attirato il mio totale interesse. Con questo brano, Leti Dafne, fa semplicemente emozionare.


Voto: 10 ⇒ Un giudizio eccellente per un testo così penetrante e aspro. Un testo brutale, potente. Inoltre, l’unione tra la musica lirica e il parlato lo trovo molto caratteristico. Singolare, proprio.


Leti Dafne – “Corvi e Lupi“:


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Leti Dafne

 

Condividi su: