“Delle Sirene il c/-\nto”: Il nuovo singolo di Itaca Reveski

Ascoltando “Delle Sirene il c/-\nto“, il nuovo singolo di Itaca Reveski, il mio udito viene ricoperto dalla voce. Una voce delicata, soffice, aggraziata. Una voce estremamente garbata. La mia attenzione, però, si concentra sulla parte strumentale. Davvero lodevole, nonostante si tratti di un brano moderato. Un brano pop ma dal ritmo interessante.

Fosse per me valorizzerei di più gli strumenti in tutto il sound. Il loro volume risulta troppo basso. Si percepisce appena la qualità dell’arpeggio e delle sei corde che meritano più considerazione. L’assolo, poi, sembra significativo. Lo vorrei sentire di più. Tant’è che ho voluto ascoltare la versione “strumentale” presente su Spotify. Io, qui, rappresento il navigante che viene sedotto e affascinato dalla melodia e dall’armonia. Le quali rappresentano le sirene ammaliatrici. Le sirene tentatrici e adescatrici che cercano di lusingarmi. E ci riescono.


Voto: 7.5 ⇒ Peccato aver avuto difficoltà ad ascoltare la parte musicale. Essa regala sollievo e piacere a chi l’ascolta. La voce, ricca di cortesia e gentilezza, risulta dominante. Anche troppo.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Itaca Reveski su Facebook, Instagram, YouTube, Spotify e sul sito ufficiale.


Itaca ReveskiDelle Sirene il c/-\nto:



 

Condividi su: