“Dentro una Canzone”: Il nuovo singolo di Roccia – La recensione

Il nuovo singolo di Roccia, “Dentro una Canzone“, emerge sin dall’inizio come un brano estivo, fresco. Un brano dal ritmo moderno e a passo con i tempi. Inoltre c’è da evidenziare un testo molto leggero, nonostante parli di un rapporto ormai finito. Infatti si avverte un po’ di delusione. Una delusione “camuffata” sia dal sound che dalle metafore utilizzate. Metafore interessanti che rendono bene l’idea del messaggio che si vuole far recapitare. Metafore, inoltre, molto piacevoli all’ascolto. Insomma, un testo nel quale tante persone possono indentificarsi.

Quello di Roccia sembra un percorso di suoni, di melodie, di parole. Un percorso di crescita dove non manca la parte strumentale. E questo fattore lo apprezzo. Tanto. Tant’è che nel brano è presente un assolo di chitarra in piena simbiosi con l’atmosfera creata. Quindi un assolo morbido, lento. Un assolo dove si può contare ogni singola nota con cui farsi trasportare con un’estrema delicatezza. Yeah.


Voto: 8Qui l’uso delle metafore risulta davvero abile e ingegnoso. Un uso che permette di immaginare determinate figure, determinati colori e determinate situazioni. Permette anche, come se non bastasse, di raffigurare con la propria mente diverse sfumature particolari. 


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Roccia su FacebookInstagramYouTubeSpotify e Apple Music.


RocciaDentro una Canzone:


 

Condividi su: