Forjay e il suo nuovo singolo: “Si Può Fare” – La recensione

Si Può Fare“, il nuovo singolo di Forjay, si presenta in maniera equilibrata attraverso delle sonorità fresche e pop. Sonorità che strizzano l’occhio ai tempi odierni. Sonorità, inoltre, che risultano estremamente dolci e pacate. Forse un po’ troppo. Qui è la moderazione che si diffonde. Una moderazione che si respira anche con la voce. La quale emerge in modo parlato ma con tutta la sua essenza angelica e incontaminata. Una voce mite, proprio.

Un altro fattore da prendere in considerazione è il testo. Qui Forjay trasmette un’endovena di positività. Un testo fiducioso, costruttivo. Ma è la prima parte che cattura maggiormente il mio interesse, dove avverto un senso critico. Lieve ma pur sempre critico. Avverto anche una sensibilità importante. E credo che un artista non debba mai smettere di rimarcare le proprie perplessità riguardo certi temi sociali. Non solo, non deve neppure perdere la propria ricettività. Daje.


Voto: 7Un brano con un testo interessante, maturo. Un testo speranzoso e sognatore. Un testo per chi non ha santi in paradiso e che devono faticare il doppio. Quindi un testo davvero apprezzabile e ammirevole. E tutto ciò contornato da un sound moderno, contemporaneo. Un sound estivo. 


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Forjay su Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.


ForjaySi Può Fare:



 

Condividi su: