Giosef con il suo nuovo singolo: “Viola” – La recensione

Viola“. Così si intitola il nuovo singolo di Giosef. Un brano che anticipa l’uscita dell’album “La Rinascita Del Viola“. Un brano che ha il fine di dare una sorta di benvenuto a questo mondo. Clicco play e vengo inondato da tutte queste sonorità gioiose e raggianti. Ma non solo, la mia mente viene catapultata in una terra fatta di parole soavi e affettuose. Non me l’aspettavo.

Musicalmente si può definire come un pop moderno. Si sente un pianoforte che conduce tutta la melodia e una chitarra acustica che regala un arpeggio lieve e leggero. Si avverte appena. Un brano tenero, quindi. Un brano flautato e armonioso. Si percepisce come Giosef abbia l’esigenza di esternare la sua felicità. Un’esigenza di dedicare questa canzone a sua figlia. Tant’è vero che il testo risulta come il cuore pulsante dove un padre esprime tutto il suo amore per la sua piccola. Mentre la musica è letteralmente in secondo piano.

Benarrivata, Viola.


Voto: 6.5Ho trovato una canzone cantautorale abbastanza semplice. La musica è quasi impalpabile. Così sottile. E la voce, poi, si presenta in mondo consueto. Tuttavia, ho apprezzato la volontà di indirizzare questo brano a Viola.


Giosef – “Viola“:


Condividi su: