“Gira in Testa”: Il nuovo singolo di Bastiano – La recensione

Ed è con un giro di chitarra delicato e sfumato che inizia “Gira in Testa“, il nuovo singolo di Bastiano. Singolo che anticipa l’uscita del nuovo Ep. Singolo, inoltre, provvisto di una linea melodica semplice e facilmente memorizzabile. E nonostante tutta questa morbidezza, il brano risulta estremamente intenso. Sentito. Vissuto.

Un brano che sa di ballad e che trasmette una finezza molto accentuata. Trasmette proprio tanta profondità. Non solo, qui si può avvertire un profilo emotivo davvero importante. Si può avvertire una ricettività inusuale, mi vien da dire. Interessante. Com’è interessante il timbro. Un timbro armonioso e simmetrico rispetto a tutto il sound. Qui c’è della moderazione. Si respira un’aria misurata. Un’aria controllata.


Voto: 7Col nuovo singolo di Bastiano si vivono alcuni minuti in un mondo celestiale. Incantato. Un mondo leggero, spensierato. Un mondo quiete e in pace con se stesso. Fin troppo, caspita. Curioso, però, di ascoltare il lato “critico” dell’artista. Curioso di ascoltarlo con dei suoni più pungenti.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Bastiano su Facebook, Instagram, YouTube, Spotify e SoundCloud.


BastianoGira in Testa:



 

Condividi su: