Gli Ultima Haine con i loro tre singoli che anticipano il nuovo album – La recensione

Aspettando l’uscita del nuovo album degli Ultima Haine, album ancora completamente Top Secret, mi immergo in modo totale nell’ascolto dei tre brani già disponibili su YouTube. Brani che in sostanza anticipano il nuovo progetto enigmatico e misterioso. La prima canzone che vado ad ascoltare è “Camminare Domandando“. E sbam (!), vengo assalito da questo sound rock&roll e da una voce rap.

Un brano rap&roll, quindi, dove il basso e la batteria sono molto incisivi e prepotenti. Ma sono le sei corde che graffiano l’anima. La scuotono. La sconvolgono con questi riff decisi e determinati. La fusione rock/rap mi ha sempre attirato, mi piace. E questo mix prosegue attraverso il brano successivo: “Davide Bifolco“. Una traccia più lenta, più quieta fino al punto che esplodono delle sonorità potenti e massicce. Esplode la parte ribelle e robusta. A tratti, però.

Ma ecco l’ultimo brano che vado ad ascoltare. Si tratta di “Cosa Siamo“. Qui il basso diventa il cuore, il nucleo. Sempre lì a regnare in tutto il sound. Anche qui ci sono sprazzi importanti di pura energia e solidità. Un ritmo vigoroso e vivace. In definitiva, questi brani si possono considerare come dei biglietti da visita che incuriosiscono e suscitano molto interesse per il nuovo album. Daje.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Ultima Haine – Camminare Domandando

Ultima Haine – Davide Bifolco

Ultima Haine – Cosa Siamo

 

 

Condividi su: