I Love Ghost con il loro nuovo singolo “Beautiful Crime” – La recensione

I Love Ghost, attraverso il loro nuovo singolo “Beautiful Crime“, emergono con tutta la loro natura arcana. Una natura impenetrabile e misteriosa data dalla lentezza. La quale si manifesta in modo palese tramite un arpeggio vellutato ed un ritmo che porta solo a riflettere. Una voce, poi, che sembra quasi voglia chiedere aiuto. Una voce a tratti tenebrosa, oscura. Una voce occulta. Essa è perfettamente in simbiosi con tutto il sound del brano. Calzante, proprio. Efficace.

Si percepisce come alla band californiana piaccia da morire sperimentare nuove sonorità. Sonorità moderne che si incrociano con un rock alternativo e a passo con i tempi. Da apprezzare, quindi, il coraggio e la volontà di miscelare generi sulla carta così distanti. Il rap, la trap, l’hip hop con l’hard rock e suoni più ferrei e massicci. Suoni determinati e incisivi. Quelli che piacciono a me, insomma. C’mon.


Voto: 7.5L’intensità di questo brano come punto di riferimento. La lentezza come tratto distintivo. La combinazione tra il rock e sonorità contemporanee come stile di vita. Uno stile di vita radicato e profondo nell’anima dei Love Ghost. 


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare i Love Ghost su: Facebook, Instagram, Spotify, YouTube e sul sito ufficiale.


Love GhostBeautiful Crime:



 

Condividi su: