“Il Punto G”: Il nuovo singolo de Il Rimorso di Eva – La recensione

Ed è un riff concentrato di watt che introduce “Il Punto G“, nuovo singolo della rock band Il Rimorso di Eva. Singolo estrapolato dall’Ep “Giù“. C’è da dire come a primo impatto possa sembrare un brano appartenente a quella frangia del rock, chiamato “demenziale”. Che non è un’offesa ma una caratteristica. Cioè, quella di manifestare concetti e idee in modo sarcastico e pungente. Invece le apparenze ingannano in gran parte poiché qui viene rappresentato il binomio tra l’intesa mentale e il piacere fisico tra due persone. Un binomio che può diventare davvero letale e disarmante.

Musicalmente, poi, le sei corde sono il fulcro. Il cuore pulsante. C’è poco da dire, esse non fanno altro che donare vivacità e divertimento attraverso un groove semplice ma efficace. Un groove rock&roll. Non solo però, anche la batteria e il basso mettono in risalto la propria abilità e la propria validità. Cambi di ritmo che coinvolgono, un sound che rende partecipe. E tutto ciò, infine, fa da contorno ad una voce ricca di impeto e animo.


Voto: 8“Il Punto G” si è presentato davanti a me come una canzone peculiare e fuori dal comune. Il fattore che apprezzo maggiormente è come la band metta in evidenza i propri elementi distintivi. Elementi semplici ma originali e riconoscibili. Semplici ma autentici, ecco.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Il Rimorso di Eva su Facebook, Instagram, Spotify e YouTube.


Il Rimorso di EvaIl Punto G:



 

Condividi su: