IPN con il suo remix di “Chasin’ Money and B*tches” dei Love Ghost – La recensione

Chasin’ Money and B*tches” dei Love Ghost, attraverso il remix eseguito da IPN, prende semplicemente una nuova vita. Un remix che ha trasformato questo brano in un modo davvero importante. Tant’è che l’intro si presenta già con un suono distorto delle sei corde. Attira sin dal principio la mia attenzione.

Un nuovo arrangiamento vincitore del Contest promosso dai Love Ghost e giudicato da Danny Saber (produttore del singolo). Tanta roba, quindi. In questa nuova versione l’elettricità della chitarra diventa il perno. Diventa proprio il cuore pulsante con questi riff rock&roll. Riff duri, puri. Riff senza peli sulla lingua. Ma il vero movimento è dato dalla velocità della batteria, la quale a tratti risulta così detonante e pericolosa. Non fa altro che donare un ritmo intenso ed improvviso. Anche la voce, cambia. Cambia nel suo ritmo. Insomma, si tratta di un brano rinnovato musicalmente e, secondo i miei gusti, migliorato da IPN.

Ma chi è IPN? IPN sta per Isach Peter Newport. Un artista, un cantante, un remixer di origini inglesi e italiane. Nelle sue vene non scorre del banale sangue. No. Nelle sue vene scorre la musica sin dall’età di quattro anni. Ma è nel momento in cui ha conosciuto Michael Jackson e i Linkin Park che la sua vita cambia. Essi si possono considerare come un faro. IPN è assetato di musica, essa è da considerare come se fosse un bicchiere d’acqua fresca nel bel mezzo di un deserto arido.

Infatti, le sue capacità tecniche e produttive, gli hanno consentito di partecipare allo “Stagelight Contest” organizzato da Openlabs. In quell’occasione presenta cinque tracce strumentali, di genere rock elettronico composte interamente con il suo computer. Basta ascoltare la nuova versione di “Chasin’ Money and B*tches”, per rendersi conto del suo talento. Inoltre, sul suo canale YouTube e su SoundCloud, si possono trovare numerose cover e degli esperimenti su nuovi generi come, ad esempio, la Trap. C’mon.

Potete seguire e ascoltare IPN su: Spotify, SoundCloud, YouTube, DemoDrop, Spinnin’ Talent Pool, Instagram, Twitter e Facebook.


Voto: 9 ⇒ Non potrei dare un giudizio diverso. Semplicemente perché ha saputo mettere in subbuglio il brano rispettando la sua natura. Mi piace.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Love GhostChasin’ Money and B*tches (Official Music Video):


Love GhostChasin’ Money and Bitches (IPN Remix):


IPN

 

Condividi su: