“Isolation Therapy”: Il nuovo Ep di Resonanz Kreis – La recensione

Isolation Therapy”. È questo il titolo del nuovo Ep di Resonanz Kreis. E non è la prima volta per lui nel Blog, infatti potete leggere la sua intervista di qualche mese fa. Intervista che riguarda il progetto precedente dell’artista: “Analogue Influence”. Troverete aneddoti molto interessanti e particolari.

Tornando al nuovo Ep di Resonanz Kreis, “Isolation Therapy”, c’è un dettaglio da mettere in risalto. Tutte le tracce risultano esclusivamente strumentali. Si può constatare, inoltre, come non si senta per nulla la mancanza di una voce. Fattore, questo, che rende l’Ep un Ep fuori dal comune e insolito. Sei tracce lo formano. In ordine: “Walking Alone“, “Silent Roar“, “Strange Thrill“, “Broken Balance“, “Gaps” ed infine “Glimmer“.

Qui, il mio udito viene attirato da questo sound così pieno, enigmatico e profondo. Veramente, il mio udito viene proprio stregato. Qui ogni singolo suono è lì, in cerca di manifestare e diffondere pensieri su pensieri. Pensieri infossati, cavernosi. Pensieri occulti e arcani. Mi piace l’atmosfera che si crea. Un’atmosfera misteriosa, potente e abissale. Daje.


Voto: 8 ⇒ Quella di Resonanz Kreis è un’idea inconsueta e atipica. Riesce a far viaggiare la mente senza partire. Riesce a far immaginare senza dire una parola. Sorprendente.


Potete seguire e ascoltare Resonanz Kreis su: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Bandcamp, Spotify e sul suo sito ufficiale.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Condividi su: