“La Vita è un Bluff”: Il nuovo singolo di Monia – La recensione

La Vita è un Bluff“, il nuovo singolo di Monia, emerge come se fosse un giradischi vintage degli anni ’50 per poi divampare e sprizzare sonorità tremendamente attuali. Sonorità pop quindi. Sonorità con un ritmo davvero coinvolgente. Un ritmo orecchiabile che invita a seguire e a partecipare. E tutto ciò fa da cornice ad una voce matura, a tratti bassi e calda. A tratti complice.

Non solo, la voce appare emotivamente rapita in particolare in quei frammenti del brano dove tutto si rallenta creando così un clima denso di trasporto. Piacevole all’ascolto. Quasi sexy, direi. E oltre a ciò, come se non bastasse, il messaggio che si manifesta, attraverso il testo, è una critica a tutti coloro che modificano la propria essenza pur di essere apprezzati dalla massa. Non proprio un sintomo di personalità, diciamo. Dove l’apparire è meglio dell’essere. Dove l’inganno è sempre lì che bussa alla porta. In definitiva “La Vita è un Bluff” trasmette spensieratezza tramite un sound frizzante ma allo stesso modo mette in condizione di riflettere. Molto interessante.


Voto: 8Sonorità che stuzzicano l’udito. Lo solleticano per mezzo di un ritmo che stimola, che accende. Un ritmo che risveglia. Mentre il testo spinge l’ascoltatore verso il ragionamento. Lo spinge verso una valutazione di stesso o in generale ad un’analisi della società odierna.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Monia su Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.


MoniaLa Vita è un Bluff:



 

Condividi su: