Lamarea: In uscita il nuovo singolo “Lettere” – La recensione

Lettere“, è così che si chiama il nuovo singolo della band toscana Lamarea. L’uscita ufficiale del singolo è prevista per domani, 10 Febbraio. Di conseguenza, questa si può definire come una sorta di News. C’è da dire inoltre, che “Lettere” anticipa un progetto della band. Un progetto ancora Top Secret. Un progetto sconosciuto e ignoto.

Comunque, inizio ad ascoltare il brano. Ciò che vado ad ascoltare è la versione acustica e così, senza preavviso, vengo avvolto sin dal principio da una dolcezza disarmante. Una dolcezza piena di aspettative e sensibilità. Questa traccia mi fa venire in mente quei momenti in cui prendo carta e penna e scrivo una lettera. Scrivere una lettera è un gesto forte, unico direi. Si entra in punta di piedi nella propria essenza toccando e accarezzando le corde più intime dell’anima. La lettera ha un potere così emozionale. Senza eguali. Ci si mette a nudo, in pratica.

E questo brano è tremendamente ricco di sentimento. Ricco di nostalgia, quasi. Mi è piaciuta molto la frase “Ti aspetterò come si aspetta un figlio“. Quanta delicatezza, oddio. Sono molto curioso di scoprire il nuovo progetto della band. Sono curioso di ascoltare i loro nuovi brani. Si percepisce come Lamarea sia un gruppo molto unito. Ogni membro è in pura fusione simbiotica con l’altro. Bravi ragazzi.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Lamarea

 

Condividi su:

Una risposta a “Lamarea: In uscita il nuovo singolo “Lettere” – La recensione”

I commenti sono chiusi.