“Le Cose che Abbiamo Amato Davvero”: Il nuovo singolo di Caravaggio – La recensione

Il nuovo singolo di Caravaggio, “Le Cose che Abbiamo Amato Davvero“, sommerge il mio udito di sonorità molto fresche e moderne. Sonorità attuali e contemporanee. Mi aspettavo dei suoni più duri e granitici. Mi aspettavo dei suoni distorti. Dei suoni impertinenti e sgargianti.

Tuttavia, posso riscontrare che si tratta di un brano qualitativamente importante. Un brano orecchiabile. Tant’è vero che la musica si presenta con tutta la sua nuda linea melodica. Una canzone che si può facilmente imparare e ripetere con semplicità. Qui vien solo voglia di seguire il ritmo con i piedi, con le mani. Questo aspetto è lodevole. Il ritmo come fulcro, come cuore pulsante.

Mi attira molto anche la voce. Una voce ricca di sfumature. Di colori. A tratti femminea, delicata. A tratti mascolina e tenace. Mi piace la natura armoniosa di Caravaggio. Si avverte la maturità artistica. Infatti il testo è davvero rilevante. Un testo sviluppato e cresciuto.


Voto: 8Nonostante si tratti di un genere abbastanza lontano dai miei gusti, non posso non osservare le capacità artistiche che si palesano. Questo è un brano che penetra nella mente. Un brano acuto e incisivo.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Caravaggio su: Facebook, Instagram, Tik Tok, YouTube e Spotify.


CaravaggioLe Cose che Abbiamo Amato Davvero:



 

Condividi su:

2 Risposte a ““Le Cose che Abbiamo Amato Davvero”: Il nuovo singolo di Caravaggio – La recensione”

I commenti sono chiusi.