“Le Cose che Fanno Rumore”: Il nuovo singolo di Roccia – La recensione

Roccia torna nel Blog con il suo nuovo singolo, “Le Cose che Fanno Rumore“. Brano caratterizzato dalla semplicità. Sia nel testo che nel sound. Una semplicità non priva di significato però. Tant’è vero che al centro delle attenzioni dell’artista ci sono due fattori principali: la distanza sempre più rimarcata tra le persone e l’importanza dei dettagli, delle “piccole” cose. Quelle che purtroppo risultano scontate e snobbate ma “che fanno rumore”, appunto. C’è anche da dire che attraverso i social sembriamo tutto così vicini mentre la verità è che ci si ritrova sempre più soli.

E tutto questo Roccia riesce a descriverlo in maniera molto efficace. Il messaggio arriva diretto, con il sorriso. Arriva limpido. Inoltre, musicalmente appare molto orecchiabile con parecchi elementi classici che contraddistinguono un tormentone. Una canzone facilmente memorizzabile, di conseguenza, grazie al suo ritmo leggero e misurato. Un ritmo che sa di estate, di spensieratezza. Un ritmo, infine, che fa respirare un’aria tranquilla e allegra.


Voto: 8.5Qui il fattore che più ho apprezzato di più è l’aver messo in evidenza un tema considerevole. Cioè la lontananza tra le persone e il dare troppo valore alle cose. Quindi, forse anche inconsciamente, si mette in luce il materialismo che dilaga e che domina incontrastato.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Roccia su Facebook, Instagram, YouTube, Spotify e Apple Music.


RocciaLe Cose che Fanno Rumore:


 

Condividi su: