Love Ghost – La recensione del nuovo singolo “Let It All Burn”

Mi appresto ad ascoltare il nuovo singolo dei Love Ghost, “Let It All Burn“, pronto e ben predisposto ad elaborare parole e concetti che scorrono nella mia mente. Questa canzone si presenta in modo molto particolare con questa intro intensa e decisa delle quattro corde del basso. La batteria che cresce, che si affaccia. Batteria robusta e risoluta. Batteria fondamentale. Un ritmo che inebria e affascina. Un sound che incuriosisce. Questo è proprio puro e sano rock&roll. Come piace a me. Ma la caratteristica di questo brano è, senza dubbio, la presenza vivida del basso. Una presenza che si fa sentire, una presenza che fa da metronomo. Una presenza importante. Non è semplice trovare band che valorizzino e risaltino il prestigio delle quattro corde. Un suono così profondo, così cupo, così determinato. Bravi ragazzi.

Love Ghost è una band di Los Angeles, composta da Finnegan Bell (chitarra e voce solista), Ryan Stevens (basso), Samson Young (batteria) , Nicky Renard (chitarra solista) e Cory Batchler (tastiere). Attualmente la band sta lavorando ad un nuovo album. Particolare da mettere in evidenza è che il brano, “Let It All Burn“, e tutto l’album sono stati prodotti da Danny Sabre. Si sta parlando di una leggenda che ha collaborato con artisti come: The Rolling Stones, U2, Marilyn Manson e David Bowie.
Mentre, il video musicale è stato diretto da Dean Karr. Celebre per aver diretto “Sweet Dreams” di Marilyn Manson. Uno dei video più famosi e più visualizzati in tutte le piattaforme. Tant’è vero che Dean Karr, dopo questo successo, ha iniziato a lavorare con altri artisti importanti e influenti. Evanescence, Velvet Revolver, Ozzy Osbourne, Queens of the Stone Age, Iron Maiden (per citarne alcuni).


Ecco il link che porta al video di “Let It All Burn“. Sentite il carattere e la personalità. Sentite quant’è rimarchevole. Semplicemente fa valere tutta la propria autorità. Buon ascolto e buona visione.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Condividi su: