“Now It’s Over”: Il nuovo singolo di IPN – La recensione

Now It’s Over“. Così si chiama il nuovo singolo di IPN. Un brano che trasmette tanta potenza. Tantissima. Nonostante sia un genere molto lontano dai miei gusti, avverto dell’autorevolezza. Avverto della forza, dell’influenza. Non c’è male come debutto, caspita. Un sound denso, consistente. Un sound intenso e corposo. La lentezza del ritmo, poi, mette in condizione di gustare ogni singolo particolare. Ogni dettaglio. Mi piace.

Mi ha colpito anche il significato del testo. IPN non si è focalizzato su un argomento specifico, ma permette a chi ascolta di assimilare i concetti espressi per poi farli propri. Sulla vita, sulle esperienze, sugli obiettivi. Sui sogni. Infatti, “Now It’s Over” è indirizzata a tutti colo che desiderano esprimersi attraverso la propria creatività e percorrere la propria strada. Questa canzone è dedicata a tutti coloro che hanno un’aspirazione. Un’ambizione.

Infine, basta ascoltare il nuovo singolo di IPN per percepire la sua maturità artistica. Non solo, però. Si percepisce, inoltre, anche la maturità mentale ed una fame di musica fuori dal comune. Maturità e fame che diventano come delle vere e proprie caratteristiche. Davvero esemplare. Daje.


Voto: 8.5Suoni freschi, moderni. Suoni invitanti e mai banali. Un brano, come se non bastasse, circondato da un’essenza profonda e originale. Singolare, proprio. Piacevole. 


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete ascoltare e seguire IPN su: SpotifySoundCloudYouTube, Instagram e Facebook.


IPNNow It’s Over:



Condividi su: