“Oggi siamo Eroi”: Il progetto benefico di Danilo Rusciano – La recensione

Oggi siamo Eroi“. Così si chiama il nuovo singolo di Danilo Rusciano. Un singolo che fa parte di cinque brani con il fine di sostenere una raccolta fondi per la Protezione Civile. Un progetto benefico, quindi, che ha come titolo #lamusicachedona. Estremamente ammirevole.

Oggi siamo Eroi” si presenta come una sorta di ballad. Ma nonostante sia una canzone dal ritmo leggero e vellutato, il testo è ricco di significato. Un testo che porta solo a riflettere. Un testo importante e profondo. Un testo scritto dopo la perdita del lavoro a causa del fallimento dell’azienda. Si tratta anche di un brano dedicato ai medici, agli infermieri, alle forze dell’ordine. Ma non solo, anche ai cassieri, commessi, operai, autisti, impiegati e tutti coloro che danno vita quotidianamente a dei servizi essenziali e fondamentali nella nostra società.

Musicalmente, poi, diffonde un’aria amara. Un’aria grigia e cupa. Qui al centro delle attenzioni è la batteria attraverso il suo andamento soft. Inoltre Danilo Rusciano possiede una voce melodica, molto intonata e sincera.

In conclusione, Readers, non mi resta che invitarvi tutti quanti a sostenere la raccolta fondi per la Protezione Civile. Stiamo vivendo un periodo paradossale, stiamo vivendo un periodo difficile. E qui entra in gioco la musica. D’altronde la musica ha un potere unico. Quello di veicolare messaggi. Ha il potere di comunicare, di propagare. Daje.


Voto: 10 ⇒ Non potrei dare un giudizio diverso. Nel momento in cui ci si presenta con un’anima solidale, io provo semplicemente della pura emozione. Tuttavia è un giudizio meritato. Il testo emerge con tutto il suo significato.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Danilo Rusciano – Oggi siamo Eroi“:


 

Condividi su: