Regardless Of Me: La Dark Metal band milanese

“The Covenant” dei Regardless Of Me è uscito nell’ottobre 2017.

Band molto particolare che conosco e seguo da diverso tempo. Ascoltando il loro nuovo album conferma e risalta le loro potenzialità: la voce melodica di Miss Arys Noir, i riff potenti e crudi di Emiliano Sicilia. Insomma, penso che aIl’estero ci invidiano questa band che dal vivo sprigiona un’energia unica. Non ci credete? Comprate il loro album e vedrete, anzi ascolterete un Metal melodico unico e originale. Chi vive i loro concerti, ne esce sconvolto, inebriato.

“Illusione è il mondo. Politica, religioni, posti di lavoro. Mezzi di controllo per coloro che si fidano di loro, pensando di possedere una possibilità di autodeterminazione. È tipico per l’essere umano per spiegare funzionalmente tutto ciò che accade, ma è semplicemente un’opzione di suicidio, uno sforzo per isolare la verità scintillante all’interno della propria consapevolezza: siamo solo un vortice di anime guidate per caso, per niente.
Più si cerca di trovare il significato, minore è la speranza che si guadagna prima di raggiungere una nuova consapevolezza: la nostra capacità di scegliere e condizionare il nostro destino è solo un punto molto piccolo nel piano nichilistico dell’universo.
Abbiamo la possibilità di vivere per un periodo limitato di tempo. Per evitare di tenere gli occhi chiusi e pensare alla verità, questo è il nostro orgoglio: il mondo e le sue risposte sono dentro di noi e non altrove.
Le cose succedono a noi, a prescindere da me. E queste persone sono i Regardless Of Me.”

Nati nel 2007 dal chitarrista, Emiliano Sicilia, la band si è subito identificata come , Dark Metal. I Regardless Of Me hanno suonato e fatto godere in tutta l’Europa: Spagna, Regno Unito, Polonia, Germania, Italia, Belgio, Paesi Bassi e in tantissimi altri grandi Festival Metal. La band, nel corso degli anni è mutata, è cambiata. Ora è composta da Arys Noir alla voce, Emiliano Sicilia alla chitarra solista, Niccolò Parrini al basso e Rob Iaculli alla batteria. Mentre le parti di batteria del terzo, e appena uscito, album sono state registrate dal batterista Simon Bullet Whites.

Discografia ⇓

  • THE WORLD WITHIN (LOCOMOTIVE RECORDS, 2009);
  • PLEASURES AND FEAR (UNEXPLODED RECORDS, 2011);
  • THE COVENANT (SLEASZY RIDER RECORDS, Ottobre 2017).

Per i progetti futuri ci sarà da divertirsi, infatti a novembre parte il tour italiano, in primavera quello europeo e nell’estate 2018 parteciperanno in diversi Festival Metal in Inghilterra e Germania.

Non ci resta che attendere i loro concerti. Che il Metal melodico sia con voi.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris



 

Condividi su: