“Tornerai”: Il nuovo singolo di Isabel – La recensione

Ed è la delicatezza ad essere il punto fermo nel nuovo singolo di Isabel: “Tornerai“. L’arpeggio acustico si percepisce appena talmente è sottile. Un arpeggio mite, pacato. Cioè, io qui avverto una sorta di essenza angelica e pura. Un’essenza serafica. Innocente. Limpida. Un’essenza eterea e docile.

C’è un equilibrio davvero importante tra la morbidezza del sound ed una voce così intensa ed espressiva. Una voce matura, potente, perforante. Una voce che divulga del calore, nonostante il candore risulti come una sorta di sinonimo. Isabel, attraverso il suo nuovo brano “Tornerai“, dimostra che la semplicità può divenire un fattore aggiunto. E in questo caso, diviene proprio una peculiarità. Una caratteristica. Parole chiare, nitide, decise. Parole a tratti forti e prive di indulgenza. Ma ricche di dolcezza e sensibilità. Daje.


Voto: 8Armonioso. Soffice. Aggraziato. Sono queste le parole che mi vengono in mente ascoltando questo brano. Un brano di una tenerezza spiazzante, quasi. Oltre a ciò, la voce merita tanta considerazione e riguardo. Merita di essere sottolineata. Merita di essere risaltata.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Isabel su Facebook, Instagram, SoundCloud e Spotify.


IsabelTornerai:



 

Condividi su: