“Tutta Una Bugia”: Il nuovo singolo di Antòn – La recensione

Non è la prima volta per Antòn, nel Blog. Infatti, dopo la recensione del brano “Fronte della Nuova Rivoluzione Universale“ è giunto il momento di focalizzare la mia attenzione su “Tutta Una Bugia“. Secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo Ep. Singolo, oltre a ciò, che delinea una caratteristica peculiare dell’artista. Cioè quella di creare dei brani dall’impronta critica a livello sociale ben rimarcata. Aspetto che gradisco. Molto.

Musicalmente, poi, si presenta come una canzone con un sound gagliardo ma con delle pennellate mediterranee. Calde, armoniose. Pennellate melodiche, le quali non fanno altro che ammorbidire il groove. Qui la chitarra elettrica dà vita a dei giri molto interessanti. Dei giri tipici del rock. Quindi determinati, focosi, bollenti. Da sottolineare, infine, una batteria che detta il ritmo attraverso la sua essenza poderosa e una voce perfettamente calzante col sound. Anch’essa melodica e armoniosa a non finire. Tant’è che nonostante si tratti di un testo influente e di forte impatto, sembra che la voce addolcisca il messaggio che si desidera manifestare.


Voto: 8.5Antòn mi ha abituato molto bene con i suoi testi “sociali”. Ed è un elemento che apprezzo. Sempre. Ma benché ci siano sonorità abbastanza grintose, mi manca un po’ quella veemenza adatta a queste parole. Avverto proprio carenza di autorità. Di robustezza. Di furia.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Antòn su: FacebookInstagramYouTube e Spotify.


AntònTutta Una Bugia:



 

Condividi su: