“Una Rosa Bianca”: Il nuovo singolo di Giosef – La recensione

Non è la prima volta nel Blog, per Giosef. Infatti dopo la recensione di “Viola“, il primo singolo estratto dal nuovo album “La Rinascita del Viola“, è giunto il momento di ascoltare il secondo brano estratto: “Una Rosa Bianca“.

Posso constatare come uno dei tratti distintivi di Giosef sia rappresentato dalla semplicità. La semplicità musicale e dialettica. Tant’è che i messaggi che vuole trasmettere e manifestare arrivano dritti senza fraintendimenti. Non solo, però. Un altro fattore che si può riscontrare è la delicatezza. La sensibilità. L’educazione, ecco. Anche qui il pianoforte risulta essere un punto fermo e importante, insieme ad una chitarra acustica che accompagna attraverso note garbate e gentili. Il risultato è una melodia che trasmette un’endovena di affetto. Un’endovena di dolcezza.


Potete ascoltare e seguire Giosef su: Facebook, Instagram, YouTube, Spotify e sul suo sito ufficiale.


Voto: 7 ⇒ Un brano che ispira solo della pura positività. Un brano che si presenta in modo costruttivo e fruttuoso. Tutto ciò incorniciato da suoni estremamente misurati. Suoni contenuti. Suoni disciplinati. I quali fanno respirare un’aria così sobria e mansueta. Anche troppo.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


GiosefUna Rosa Bianca:


 

Condividi su: