“Angel With A Smoking Gun”: Il nuovo singolo dei Love Ghost – La recensione

Sono le quattro corde, insieme alla chitarra elettrica, a introdurre il nuovo singolo dei Love Ghost: “Angel With A Smoking Gun“. I due strumenti mettono in condizione di respirare un’aria intensa, profonda. Un’aria misteriosa, inoltre. Successivamente sono le sonorità moderne a dominare su tutto il sound. Sonorità giovanili. Floride.

Ma non solo. Con questo brano si può riscontrare una simbiosi di generi. Il rock&roll con il rap. Tant’è vero che è presente un’importante parte parlata unita a dei suoni crudi, decisi. Suoni duri e arzilli. Dove i riff delle sei corde regnano in maniera incontrastata nel ritornello. In maniera prevalente, proprio. I Love Ghost mi hanno abituato nella loro ricerca di combinare diversi generi così distanti fra loro. Tuttavia, ciò che mi richiama sono le emozioni. A tratti, qui, viene trasmessa una rabbia incontenibile. Una collera energica. Emozioni che sprizzano sdegno e stizza da tutti i pori.


Voto: 8.5Ho riscontrato un brano maledettamente autorevole e significativo. Denso. Pieno di spessore. Esso contagia la propria parte emotiva comunicando una furia che non ammette resistenza. Si viene travolti. Si diventa complici.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare i Love Ghost su: FacebookInstagramSpotifyYouTube e sul sito ufficiale.


Love GhostAngel With A Smoking Gun:


Love Ghost

 

Condividi su: