“Farina del mio Sacco”: Il nuovo singolo di Luca Sammartino – La recensione

Ad introdurre “Farina del mio Sacco“, il nuovo singolo di Luca Sammartino, è il suono di una fisarmonica la quale anticipa i watt corposi delle sei corde elettriche. Sei corde elettriche che ruggiscono sin dal principio, dando vita a dei riff distorti ma dalla natura puramente country e folk. Un sound movimentato, quindi. Con esso non è possibile rimanere indifferenti e impassibili.

Oltre a ciò c’è da rimarcare come la batteria risulti ben presente durante tutto il brano. Una presenza importante, influente. Una presenza equilibrata insieme al groove regalato dalla chitarra. Di conseguenza si percepisce un’armonia tra tutti gli strumenti. Un’armonia gradevole all’ascolto. Un’armonia spensierata e spassosa. Infine, da sottolineare come “Farina del mio Sacco” anticipi l’uscita del prossimo singolo “What a shame Mary Jane” e dell’Ep “Frugo nel Frigo“. Yee haw!


Voto: 8.5Un ritmo allegro. Un ritmo denso e che invita. Nonostante il sound sia massiccio contagia relax. Sembra quasi di assistere a una di quelle feste country tipiche americane. Un piccolo palco, birra a fiumi e tanta bella gente che balla lanciando in aria i propri cappelli da cowboy.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire Luca Sammartino su Facebook, Instagram, YouTubeSpotify e sul Sito Ufficiale.


Luca SammartinoFarina del mio Sacco:


 

Condividi su: