“Favole”: Il nuovo singolo di Thomas Libero – La recensione

Il nuovo singolo di Thomas Libero, “Favole“, esordisce con un riff di chitarra davvero importante. Un riff partecipe su tutto il brano, un riff dai tratti hard rock il quale regala tanta prepotenza. Tantissima. Regala incisività ed energia. “Favole” è una di quelle canzoni che si può eseguire totalmente attraverso i power chords. Quelli che fanno avvertire l’autorità inesorabile della vibrazione data dalle sei corde. Qui è la melodia, inoltre, a manifestarsi grazie alle note della tastiera. Essa non fa altro che ammorbidire il sound ruvido e aspro. Come una sorta di bilanciamento, insomma, dove anche la voce risulta aggraziata e delicata. Una voce armoniosa, quindi.

Ma è l’assolo ad emergere incontrastato, in particolare. Un assolo proporzionato con dei bending molto interessanti. Anch’esso estremamente melodico e armonioso. Infatti è in pieno pendant con il resto del brano. Un brano che sprizza morbidezza, sprizza tonalità tenui nonostante un groove robusto e imponente. Daje.


Voto: 9Ascoltando questo singolo percepisco due mondi divisi da un confine sottilissimo. Da una parte l’influenza e l’intensità del giro di chitarra, dall’altra invece il garbo e l’educazione della voce. Un binomio calzante. In sostanza si crea una sorta di convivenza tra le due anime opposte.


Potete ascoltare e seguire Thomas Libero su YouTubeSpotifyFacebook e Instagram.


Thomas LiberoFavole:



 

Condividi su: