“My Advice”: Il nuovo singolo dei Quaalude – La recensione

My Advice“. Così si chiama il nuovo singolo dei Quaalude. Un brano che cattura e rapisce all’istante. Una sensazione del genere capita raramente, devo dire. Qui, dopo un’intro estremamente moderna ed a passo con i tempi, si viene letteralmente attratti da questo sound così interessante. Come se fosse un’impronta, un tratto distintivo. Una caratteristica. Una peculiarità. Caspita.

Le quattro corde diventano il vero perno di “My Advice“. Un punto di riferimento, proprio. Non solo, però. Sentite la voce. Ha un’espressione, una maniera, uno modo che non fa altro che inebriare, oddio. Essa risulta matura e raffinata. Di un’eleganza garbata che appaga e soddisfa il mio spirito. Mi piace. Tanto. Da mettere in evidenza anche i riff funky delle sei corde ed una batteria precisa. Robusta. E c’è anche lo spazio per un assolo, inoltre. Il quale si presenta intenso, sentito. Nonostante sembra quasi che sia in sottofondo.

Che dire, curioso (molto) di ascoltare l’intero album. Dove l’uscita è prevista per il 2021. Daje.


Potete ascoltare e seguire i Quaalude su: Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.


Voto: 9.5Un giudizio eccellente per un brano eccellente. Esso mi ha semplicemente sconvolto, oltre che sorpreso. La mia parte immateriale non si aspettava mica di essere sedotta e conquistata in questa misura. 


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


QuaaludeMy Advice:


Quaalude

 

Condividi su: