“N0I”: Il nuovo singolo di Giuseppe Condello – La recensione

N0I“. Questo è il titolo del nuovo singolo di Giuseppe Condello. Un singolo molto piacevole all’ascolto. Un singolo dalle sonorità rock. Quindi con dei riff determinati e decisi. Riff importanti e autorevoli. Un groove cantautorato ma dalle sfumature prepotenti. Un groove dove le sei corde risultano dominanti attraverso i loro giri di note roventi. Attraverso anche l’assolo. Il quale, seppur breve, trasmette parecchia energia e intensità.

Energia e intensità che si avvertono anche tramite il cantato. Esso risulta estremamente orecchiabile. Talmente orecchiabile che invita ad essere seguito. Invita a cantare. Invita a far parte del ritmo. Specialmente quando il finale delle parole viene allungato esprimendo una vera e propria melodia. Davvero gradevole. Davvero notevole. Inoltre a tutto ciò, Giuseppe Condello ha dato vita ad un brano dai forti temi sociali. Fattore che apprezzo sempre. Temi importanti. Temi che portano alla riflessione. E quando una canzone porta al ragionamento è semplicemente da sottolineare.


Voto: 9.5Qui c’è del rock&roll. Qui c’è un ritmo che rende complici, che coinvolge. Un ritmo che avvolge. Dove il sound risulta essere efficace e prestante. Dove la voce si presenta in maniera valida e vigorosa. Da rimarcare gli argomenti espressi. Argomenti sviluppati e interessanti.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Giuseppe Condello su Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.


Giuseppe CondelloN0I:



 

Condividi su: