OrgVsm & Teodor con il loro singolo d’esordio: “Colosseo” – La recensione

OrgVsm & Teodor debuttano con il loro singolo “Colosseo“. E lo fanno in maniera fresca, giovanile. In maniera estremamente contemporanea. Infatti si possono riscontrare dei suoni alla moda. Dei suoni in piena tendenza con i tempi che stiamo vivendo. Un brano attuale, quindi, dove l’amore risulta il tema centrale del testo. Testo che descrive dolorosamente un rapporto giunto al termine. Qui c’è dell’amarezza. L’aria diventa davvero acre. Vien voglia quasi di consolarlo e incoraggiarlo.

Un particolare che voglia mettere in risalto è la presenza del pianoforte. Esso introduce il brano attraverso le sue note dense di sofferenza e desolazione. Note dense di tormento. Trovo opportuno la scelta di questo strumento, perché risulta efficace con lo stato d’animo. Uno stato d’animo straziato. Ma successivamente, comunque, sono le sonorità trap e rap a padroneggiare su tutto il sound.


Voto: 6 ⇒ Un brano che emana una malinconia costante, perpetua. Ossessiva. E al netto della distanza con i miei gusti musicali, se avessi ascoltato un testo con del carattere sarebbe stato giudicato diversamente. Anche con una canzone d’amore si può trasmettere il proprio lato artistico. 


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire OrgVsm & Teodor su Facebook. Mentre su Instagram: OrgVsmTeodor.


OrgVsm & Teodor Colosseo:


 

Condividi su: