“Wildlands”: Il nuovo singolo di Elyaz – La recensione

Ascoltando “Wildlands“, il nuovo singolo di Elyaz, sembra quasi di essere in frequenza con la natura, quella selvaggia. Quella pura, quella incontaminata. E già questo mi piace. Poi se si guarda il video ufficiale si può notare la protagonista che fa immaginare Eva mentre passeggia tranquilla e spensierata nel giardino dell’Eden. Essa non fa altro che godersi tutto il ricco creato. Essa trasmette limpida innocenza.

Elyaz con “Wildlands” mette in condizione di riflettere. Questo è un messaggio di un’importanza essenziale. Il messaggio del rispetto verso la Madre Terra. Nonostante si tratti di un brano dalle sonorità estremamente moderne, ho apprezzato quei frammenti che ricordano i suoni dei nativi americani. Nativi americani che “sentono” il respiro della Terra, della natura. Essi ascoltano le melodie dell’acqua e del vento. Essi vedono l’energia di ogni creatura. Senza rispetto per l’ecosistema non può esistere rispetto per l’uomo.


Voto: 10Un giudizio degno di nota per un brano così rilevante. Brano che suscita una sintonia paradisiaca con i paesaggi e con l’ambiente. Qui c’è un’armonia corrisposta fra uomo e natura. C’mon.


ElyazWildlands:


Altri link per l’ascolto su: https://elyazmusic.com/wildlands.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Condividi su: