Antòn e la sua “Maledetta Luna” – La recensione

Maledetta Luna” rappresenta il nuovo singolo di Antòn. Singolo estrapolato dall’Ep “Fronte della Nuova Rivoluzione Universale”. Singolo che si presenta come una tenera e dolce ballad con un’impronta rock molto rimarcata e importante. “Maledetta Luna” affiora attraverso un giro acustico molto avvolgente e morbido. Un giro acustiche fa da cornice ad una voce estremamente melodica. Ma ciò che attira l’attenzione è il riff che divampa grazie a delle sei corde davvero bollenti e pronte a dominare su tutto il sound. Esse non cercano altro che imperare. Com’è giusto che sia.

Il raschiato che anticipa il riff, come se non bastasse, è semplicemente da sottolineare. Semplicemente da mettere in risalto perché mi piace. Ecco. Questi sono dettagli che accolgo, che ascolto e che gradisco. Quel plettro sarà consumato, immagino, caspita. Molto appassionante tutto ciò. Senza nemmeno contare l’assolo che divulga. Davvero notevole, perdio. Melodico e coinvolgente a non finire. Talmente melodico e coinvolgente che si possono contare le note e sibilare in cerca di imitarlo con la voce. Complimenti al chitarrista.


Voto: 9.5Un giudizio sostanzioso per un brano considerevole e di grande interesse. Qui c’è una ballad che trasmette tanta potenza. Una potenza a cui non si può rimanere insensibili. Ma al contrario rende partecipe con le sue note dense di watt. Note robuste ed eleganti. Yeah!


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Antòn su: FacebookInstagramYouTube e Spotify.


AntònMaledetta Luna:



 

Condividi su: