“Che Sberla!”: Il nuovo singolo di Luca Sammartino – La recensione

Che Sberla!“. Questo è il titolo del nuovo singolo di Luca Sammartino. Un singolo che si affaccia sin dal principio con dei riff decisi, prepotenti e sfacciati. Qui le sei corde, indubbiamente, sono al centro delle attenzioni. Esse rappresentano il punto fondamentale del brano. Tant’è vero che da evidenziare c’è anche l’assolo: estremamente melodico e calzante. Assolo, inoltre, ricco di bending. I quali donano semplicemente vitalità e prestigio.

Ma non solo, un altro perno importante è rappresentato dalla batteria che si presenta massiccia e influente attraverso i suoi cambi di ritmo. Cambi di ritmo chirurgici ed energici. Essi non fanno altro che attirare l’attenzione di chi ascolta. Infine il testo: simpatico e divertente. Insomma, “Che Sberla!” si può definire come un brano spensierato, gradevole all’udito e distensivo. C’mon.


Voto: 8.5“Che Sberla!” si mette in risalto grazie al suo dinamismo, alla sua leggerezza e al suo sound rock&roll. Qui la semplicità domina. Ed è risaputo: a volte le cose semplici risultano più efficaci.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Luca Sammartino – “Che Sberla!“:


Luca Sammartino
Luca Sammartino

 

Condividi su: