I Karma Creep con il loro nuovo singolo “Vorrei” – La recensione

Appena clicco “play” con il fine di ascoltare “Vorrei“, il nuovo singolo dei Karma Creep, intuisco sin dal principio gradevolezza al mio udito. Gradevole grazie ad un’intro data dalla batteria, la quale attraverso il suo ritmo seduce e mette in condizione di capire immediatamente che qui c’è del rock&roll. E questo mi piace.

Non solo la batteria, in verità. Pure il basso comunica questa sensazione. Ma ciò che stuzzica ogni mia cellula ormonale è il sound fornito dalle due chitarre. Dove quella solista emerge, senza tanti peli sulla lingua, con il suo effetto wah-wah. Effetto che regala soddisfazione. Mentre la chitarra ritmica si evidenzia tramite dei riff granitici e ostinati. Essa esplode con i suoi riff continui e inesorabili. E tutto ciò non può far altro che recare interesse. E come se non bastasse si può risaltare una voce molto particolare che offre della pura melodia a tutto il brano, specialmente nel ritornello dove appare quasi innocente. Questa è una voce determinata e a tratti serafica. In definitiva “Vorrei“, dei Karma Creep, è semplicemente da ascoltare e riascoltare. Daje.


Voto: 9Ho trovato un brano intenso, profondo e maledettamente spassoso. Qui si può catturare ogni particolare di ogni singolo strumento. Qui, si sta parlando di sonorità consistenti, tenaci ed eufoniche. 


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Karma CreepVorrei:


Karma Creep

 

Condividi su: