F-Low Cost e la sua “Storia” – La recensione

La Mia Storia“, il nuovo singolo di F-Low Cost (Federico Miotto), la considero come un inno per chiunque viva sulla propria pelle il dolore di una perdita. Si tratta di un rap che trasmette tutta la sua sofferenza, tutta la sua disperazione. Qui, Federico, racconta la sua storia senza tralasciare nessun dettaglio. Ogni particolare viene sottolineato. Come se fosse uno sfogo. Come se fosse un libro aperto.

La Mia Storia” è un brano che suscita solo della pura emotività. Un brano che commuove, che turba. Qui la musica diventa semplicemente un sottofondo. Qui è il testo che lascia una tristezza disarmante. Qui è il testo che diventa il fulcro. Parole dirette, schiette e autentiche. Queste parole sono come un cazzotto.

Queste esperienze sono come un macigno. Sembra di essere ai limiti di uno strapiombo. Lì, solo e con una sola mano che regge tutto il corpo. Una mano stanca, una mano affaticata e bagnata di sangue. Una mano che resiste per non cadere nell’abisso. Un abbraccio, Federico.


Voto: 10Musicalmente così lontano dai miei gusti. Umanamente così vicino. Infatti, merita il massimo. Un testo acerbo e sincero dove per tutto il brano ho avuto i brividi sulla schiena. E quando si riesce a suscitare un’emozione. Si vince. Sempre. 


F-Low Cost – “La Mia Storia“:


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


F-Low Cost

 

Condividi su: