“Guanti”: Il nuovo singolo di Falcao – La recensione

Ed è un arpeggio acustico che introduce “Guanti“, il nuovo singolo di Falcao. Arpeggio piacevole, devo dire. Molto. Esso è partecipe in tutto il brano anche se viene sovrastato da tutti gli altri suoni. In modo inesorabile. Particolare da evidenziare, comunque, è la presenza di riff belli tosti. Ma anch’essi, ahimè, risultano soltanto come un debole e fragile sottofondo.

Qui ciò che si impone su tutto è il testo. Davvero rimarchevole. Un testo che spedisce messaggi di una forza da mettere solo in risalto. Una forza densa di energia. Mi piace la fermezza che sprigiona. L’impeto che si manifesta è ben proporzionato. Bilanciato. Adeguato, ecco. E di conseguenza il risultato è un ascolto estremamente gradevole. Poi il ritmo, che ve lo dico a fare, è così orecchiale oddio. Si intrufola nelle sinapsi e si aggrappa ad esse. Diventando in questa maniera una vera e propria hit.


Voto: 8 ⇒ Tecnicamente un po’ delude, poiché le chitarre vengono sottomesse in maniera esagerata. Ma qui è il ritmo che sconvolge e attira. Non solo, il testo e l’attitudine del cantato regalano del puro entusiasmo. Appassionano, proprio. Accipicchia. Vien solo voglia di ascoltarla e riascoltarla.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Falcao su Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.


Falcao – Guanti:



 

Condividi su: