“Hijab”: Il nuovo singolo di Mico Argirò – La recensione

Inizio ad ascoltare “Hijab”, il nuovo singolo di Mico Argirò, e vengo conquistato immediatamente da sonorità mediterranee, mediorientali. Sonorità calde, avvolgenti. Questo grazie all’utilizzo di strumenti aerofoni. I quali creano un’atmosfera davvero interessante. Un’atmosfera piacevole e gradevole. Tutto ciò, inoltre, incorniciato dall’acustica delle sei corde che accompagnano durante tutto il brano in modo martellante. Efficaci.

Mico Argirò, in collaborazione con Pietra Montecorvino ed Eugenio Bennato (storico cantautore partenopeo nonché fratello di Edoardo), tratta una tematica senza preconcetti, senza pregiudizi. Una tematica senza stereotipi o luoghi comuni. Si sa, certi cliché risultano banali oltre che privi di significato. Insipidi, proprio. Quindi apprezzo il coraggio di affrontare e raccontare una notte di puro sesso con una ragazza araba. Una ragazza araba che indossa il velo.


Voto: 9Un giudizio importante dove voglio rilevare il valore di un brano dal significato ben più profondo di come possa sembrare. Qui si possono cogliere messaggi contro ogni piattezza mentale. E mi piace.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Mico Argirò su: Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.


Mico Argirò

 

Condividi su: