I Love Ghost con la loro “Pink Car” – La recensione

Pink Car“, il nuovo singolo dei Love Ghost, mette in risalto sin da subito la sua natura da rock-ballad. Infatti rappresenta un brano estremamente distensivo e rilassante con una batteria che detta il tempo in modo così lento, instaurando così un ritmo pronto ad allentare uno stato di tensione. Qui, inoltre, anche i riff risultano sfumati ma non per questo perdono d’intensità. Anzi, sembra che più tutto rallenta e più acquisisce profondità. Più tutto rallenta e più acquisisce intensità ed energia. L’aria che si respira è un’aria intima, accogliente. Un’aria calda e confidenziale.

Ed è proprio l’intensità il vero tratto distintivo dei Love Ghost, i quali attraverso la loro attitudine multiforme non riescono mai a focalizzarsi su un solo genere o su un solo stile. Trasmettono un desiderio continuo di sperimentare e di mettersi incessantemente alla prova. E come se non bastasse, risultano capaci di assumere aspetti straordinariamente diversi. E tutto ciò senza mai dimenticare la qualità. Essa, la qualità, riesce sempre a fare la differenza.


Voto: 9Attraverso questo nuovo singolo si evidenziano delle particolarità e delle caratteristiche che gradisco molto trovare nella musica. Interiorità, calore, spiritualità. Insomma, un brano che scava e che porta alla luce. Dove non ci si accontenta mica della superficie epidermica. 


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare i Love Ghost su: FacebookInstagramSpotifyYouTube e sul sito ufficiale.


Love GhostPink Car:


 

Condividi su: