I Terramadre con il loro nuovo singolo: “Ti Proteggerò” – La recensione

I Terramadre si presentano nel Blog con il loro nuovo singolo: “Ti Proteggerò“. Un singolo dove l’intensità risulta essere il cuore pulsante. Risulta essere l’essenza. La struttura. L’anima. Specialmente nell’atmosfera creata dal sound. Dove un pianoforte delizia l’udito attraverso la sua delicatezza. Ma ciò che mi colpisce maggiormente è il clima che si respira nei momenti in cui il ritmo della batteria diventa più movimentato. Diventa, come dire, sentito. Coinvolgente. Diventa appassionante e mette in condizione l’ascoltatore di godersi quegli istanti.

Mentre il testo appare molto affettuoso. Tenero. Un testo da dedicare ad una persona speciale. Particolare. Infatti non può che farmi venire in mente “La Cura” di Franco Battiato. Tant’è che il senso di protezione è molto presente. Un senso di protezione come se fosse il fulcro del brano. Oltre a ciò, si può evidenziare un lato poetico non indifferente. Molto interessante.


Voto: 8.5“Ti Proteggerò” divulga un tale desiderio di aiutare l’altra persona che mi fa rimanere sorpreso. Come sei incentivasse il superamento dei propri limiti. Poi musicalmente, è di una profondità che attira, che comunica. Una profondità vissuta che reca solo del puro nutrimento.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare i Terramadre su Facebook, Instagram, YouTube e sul loro Sito Ufficiale.


TerramadreTi Proteggerò:


 

Condividi su: