I Tes con il loro nuovo singolo “Essere Umano” – La recensione

Essere Umano“. Questo è il titolo del nuovo singolo dei Tes. Una band interessante che divulga sonorità addolorate, amare, disperate. Sonorità agitate e inquiete. Dio mio quanto. Cioè, sono completamente colonizzato dall’afflizione e dalla tensione. Il mio morale è diventato tetro. Uggioso. Caspita, perfino gli strumenti d’ottone creano un’atmosfera sofferente e ricca di melodie tormentate.

Qui tutto è lento, lentissimo. Una sorta di ballad flemmatica e insofferente. Tuttavia c’è da rimarcare l’abilità musicale nell’uso degli strumenti. Si percepisce la natura cantautorale, inoltre. Un cantautorato moderno attraverso un sound misurato, a tratti parlato e a tratti con un equilibrio disarmante. Poi il testo. Si presenta molto semplice, genuino. Puro mi vien da dire. Senza peccato. Questo è lo stile dei Tes, come se fosse un tratto distintivo. Una peculiarità. Ammirevole.


Voto: 7 ⇒ Ho apprezzato la maestria strumentale. In particolare, la presenza dell’ottone. Ma qui l’aria diventa così cupa. Un’aria preoccupata e drammatica. Un’endovena di sconforto. Santo cielo, ragazzi, un pizzico di leggerezza. C’mon.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare i Tes su Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.


TesEssere Umano:


 

Condividi su: