“Le Canzoni Divertenti”: Il nuovo singolo di Mico Argirò – La recensione

Dopo la recensione di “Hijab”, è arrivato il momento di ascoltare il nuovo singolo di Mico Argirò: “Le Canzoni Divertenti“. Singolo interpretato insieme ad Andrea Tartaglia. Singolo che presenta un testo particolare, devo dire. Un testo decisamente fuori dal comune e inusuale. Un testo che tocca certe tematiche sociali che suscitano molto interesse.

Il nuovo singolo di Mico Argirò, che anticipa il suo nuovo album, ha un linea melodica discontinua e irregolare. Come dire, non è lineare. All’apparenza sembra privo di un filo conduttore e sembra addirittura che sia composto da più brani al suo interno. Dei brani dentro un brano. Abbastanza atipica come situazione. Infatti, inizia con una strimpellata acustica molto melodica e orecchiabile. Una strimpellata accogliente. Ma tutto d’un tratto emerge la chitarra elettrica indurendo così il sound. E da lì tutto cambia. Ritmo, tempo. Tutto quanto. Subentra anche l’altra voce cantando in inglese. Un timbro gradevole. Un timbro che regala quel pizzico di raffinatezza ed eleganza. Daje.


Voto: 8Devo dire la verità, musicalmente mi ha disorientato. E non poco. Al netto di questo però ho potuto captare e cogliere dei fattori originali. Dei fattori a tratti stravaganti ma pur sempre autentici. Qui si avverte la firma dell’artista. Un vero e proprio elemento caratterizzante.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare Mico Argirò su: FacebookInstagramYouTube e Spotify.


Mico ArgiròLe Canzoni Divertenti:


 

Condividi su: