Love Ghost Ft. Blvc Svnd: Uscito il nuovo singolo “Plywood” – La recensione

Plywood“. Questo è il titolo del nuovo singolo dei Love Ghost in collaborazione con Blvc Svnd. Singolo incorniciato da un giro di chitarra melodico e continuo. Un giro di chitarra che avvolge il brano, un giro di chitarra accompagnato da un ritmo moderno e fresco. Un ritmo che strizza l’occhio ai nuovi gusti giovanili e contemporanei.

Attraverso questo nuovo singolo, “Plywood“, ho difficoltà ad avvertire la particolarità principale dei Love Ghost. Cioè quella di miscelare il rock con il rap e le varie sonorità attuali. Qui avverto solo le ultime citate, le quali non fanno altro che invadere e colonizzare il sound dimenticando (forse) le proprie origini. Il proprio vissuto. Almeno, questo è ciò che “sento” io. Infatti uno dei pochi fattori che può riportare al rock&roll è questo riff delle sei corde. Un riff senza mordente, però, e privo di incisività. Sembra quasi un riff senza anima. Ma è il tema trattato a rendere valida questa canzone. Un tema perennemente attuale da decenni: la lobotomizzazione delle menti tramite quel piccolo schermo diabolico. La televisione.


Voto: 7.5Un brano musicalmente sprovvisto di smalto. Solo la voce del front man cerca di raddrizzare l’andamento in pochi frammenti. L’essenza enigmatica che caratterizza la band l’ho trovata sbiadita e confusa. Mentre la tematica affrontata merita la massima attenzione.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire e ascoltare i Love Ghost su: FacebookInstagramSpotifyYouTube e sul sito ufficiale.

Mentre potete seguire e ascoltare Blvc Svnd su Instagram, Spotify, YouTube e SoundCloud.


Love Ghost Ft. Blvc SvndPlywood:



 

Condividi su: